ASSENZA DI CDI NEGLI OMNICOMPRENSIVI: LA NOSTRA PROPOSTA AL MIUR

A diciannove anni dalla loro istituzione, manca ancora una normativa che regoli la composizione dei Consigli di Istituto negli istituti omnicomprensivi.

Raccolta di documenti e articoli relativi all’iniziativa intrapresa dall’Istituto Omnicomprensivo Musicale Statale – ed estesa agli oltre novanta istituti omnicomprensivi d’Italia – perché il Ministero colmi al più presto questo vuoto normativo.

Documenti e rassegna stampa

  • 15 Giugno 2017 – Abbiamo inviato una seconda lettera al Ministero, facendo riferimento alla persona della Segreteria del MIUR indicataci dalla Ministra Fedeli dopo l’intervista a Radio Popolare, per mettere in chiara evidenza che ciò che noi proponiamo per risolvere in tempi brevi la questione è un’ordinanza ministeriale, che non necessita di passaggi parlamentari.
    scarica qui la Lettera al Segretario del MIUR
  • 17 Dicembre 2017 – Nella nostra Newsletter riportiamo l’epilogo della vicenda: “A seguito della lettera inviata al segretario del MIUR il 15 giugno, si è aperta una fase di dialogo (telefonico e via mail) con vari attori del Ministero…”
    Leggi la Newsletter.