Associazione Amici Del Liceo Musicale del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano

---

Gentili Associati, fan e genitori tutti del Liceo,

il giorno

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2017

ore 18-19.30

presso l’AUDITORIUM dello IOMS

via Corridoni 34/36

si terrà una riunione indetta congiuntamente dalle referenti dei rappresentanti di classe del Liceo – Laura Olivieri e Annarosa Borzacchiello – e dal Consiglio Direttivo della Magnolia.

A inizio riunione sarà presente per un saluto il Vicepreside del Liceo, prof. Gerardi e, se riuscirà a confermare la propria disponibilità, interverrà anche la nuova Reggente, prof.ssa Graziella Bonello.


Due parole per i nuovi genitori e i nuovi Associati circa la “CONVOCAZIONE CONGIUNTA”, originata dal fatto che non tutti i genitori del Liceo sono associati alla Magnolia e non tutti gli Associati sono genitori del Liceo.

Per non aumentare gli impegni di nessuno e – soprattutto – poiché l’Associazione intraprende le proprie iniziative in base alla realtà e alle necessità effettive del Liceo, la prassi che abbiamo consolidato in questi anni è quella di convocare “in un solo colpo” genitori e Associati, destinando la prima parte delle riunioni a un confronto tra i genitori moderato dalle due referenti, e riservando la seconda parte all’Assemblea associativa, per discutere e deliberare eventuali iniziative e adempiere i vari “obblighi” burocratico-associativi (elezioni e votazioni).


Alcune note pratiche riguardo alla

ASSEMBLEA ORDINARIA degli ASSOCIATI

il cui Avviso di convocazione potete visionare cliccando qui:

– l’Assemblea ordinaria si costituisce validamente a prescindere dal numero degli intervenuti e vota a maggioranza degli intervenuti stessi;

– l’Associato può intervenire in proprio oppure per delega scritta a un altro Associato (potete utilizzare questo modello)

– ogni Associato può assumere un massimo di tre deleghe.

 

Occorrono CANDIDATURE per il Consiglio Direttivo!

Tre degli attuali undici Consiglieri non hanno potuto confermare la propria disponibilità.

Spetta all’Assemblea determinare ogni anno il numero dei componenti del Direttivo, ma anticipiamo che la nostra proposta sarà quella di eleggere altri tre Consiglieri, così da garantire alla Magnolia continuità e nuova “linfa”!


Vi invitiamo ancora a provvedere all’ISCRIZIONE prima del 12 ottobre (che si tratti di prima iscrizione o di rinnovo), così da snellire il più possibile lo svolgimento della riunione. Per le relative istruzioni rimandiamo alla newsletter del 22 settembre, che ritrovate pubblicata sul sito nella sezione Storico newsletter.

Infine, invitiamo in particolare i nuovi genitori a leggere lo Statuto associativo, così da prendere pian piano confidenza con la “meccanica” della Magnolia.

Grazie per la collaborazione, vi aspettiamo numerosi e partecipi!

il Consiglio Direttivo

---