Associazione Amici Del Liceo Musicale del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano

---

CARI SOCI 

L’Associazione "DIREFAREDARE" di Sesto San Giovanni offre nuovamente la possibilità ai ragazzi del liceo musicale di esibirsi,nell’ambito di un ciclo di eventi dedicati alle donne e in particolare a quattro figure che hanno contribuito alla crescita della cultura italiana: Fernanda Pivano, Goliarda Sapienza, Rosa Balestrieri e Tina Modotti. Le serate prevedono una conversazione tra Ida Spalla e una giornalista, delle letture o dei piccoli pezzi teatralizzati. Il tutto accompagnato da immagini e brani musicali che congiungano i vari momenti. Alcuni ragazzi del liceo interessati già alle  precedenti iniziative hanno già occupato alcune date  ma  l’ultima (14 Marzo) è scoperta.

Cerchiamo massimo 2 musicisti

4 brani con repertorio a libera scelta (più un bis) della durata di massimo 4/5 minuti ciascuno per la serata del 14 marzo dedicato alla figura di Goliarda Sapienza  alle 20,30 circa presso la Casa delle Associazioni in Piazza Oldrini 100 – Sesto San Giovanni (Metro fermata Rondò).

Questa volta il pianoforte non sarà disponibile , sarebbero quindi indicati un Duo oppure 2 interpreti con strumento solista.  Chi fosse interessato è pregato a contattarci all’indirizzo email: info@amicidelliceomusicale.org    entro il 22 Febbraio p.v. Tutti i dettagli verranno comunicati direttamente agli interessati. Per i partecipanti è previsto un rimborso spese. 

Ricordiamo che il ruolo dell’associazione “La Magnolia” è di divulgatore di iniziative per i ragazzi. Ogni obbligo di comunicazione di attività artistica al di fuori del Conservatorio rimane in capo al musicista che aderisce all’iniziativa come da Regolamento del Conservatorio.

Abbiamola avuto l’autorizzazione di riportare integralmente il feedback di una mamma in occasione dell’iniziativa analoga per il l Giorno della memoria e condividiamo con piacere:

“Quest'oggi Fabio e Alessandro hanno suonato a Sesto San Giovanni durante lo spettacolo dedicato al giorno della memoria.

Innanzitutto condivido con te che quello che i ragazzi di DireFareDare hanno proposto è stato davvero emozionante... un susseguirsi di monologhi profondi e assolutamente adatti alla circostanza.

In più devo proprio dirti che Fabio (e anche Alessandro, ne sono certa) è stato davvero contento di aver partecipato!

I motivi sono molteplici... intanto Annie e Ida sono state accoglienti e attente ad ogni aspetto. Gli attori, ragazzi un po' più grandi di loro, sono stati simpatici e inclusivi ed infine è stata per loro anche un'esperienza formativa. Hanno cercato i brani che sembravano adatti, li hanno provati, hanno proposto una scaletta... Insomma, hanno proprio fatto un percorso a tutto tondo.

Cosa posso dirti ancora se non ringraziare la splendida Magnolia per aver veicolato questa opportunità.

Oggi è stato davvero uno spettacolo riuscito!

Spero di tutto cuore che la performance di Alessandro e Fabio sia stato quanto nelle aspettative... Dai sorrisi ricevuti direi di sì...

Grazie e alla prossima!!! Barbara Bossi"

Bravi ragazzi, grazie a " DIREFAREDARE" per pensare sempre a noi. Speriamo ci sia qualche altro/a muscista che colga questa bellissima opportunità.

Un caro saluto

il Consiglio Direttivo

---